Il 16 maggio alle ore 17:00 l’Università degli Studi di Milano ospiterà la tavola rotonda “Les Femmes de la Lune”.
Un incontro promosso da AuthcliK-Unimi, nell’ambito del progetto Obiettivo Immagine con il contributo di Fondazione Cariplo, per presentare il progetto a quattro mani realizzato da Roger Corona, fotografo, e arricchito dall’interazione delle sculture in ferro realizzate da Vivide Mantero.

Due arti, la fotografia e la scultura, si direbbero del tutto inconciliabili. É la prima volta nell’intera storia di queste due arti che avviene il miracolo e nasce il progetto Les Femmes de la Lune.
Dall’originario progetto fotografico di Roger Corona, fotografo italiano della bellezza e dell’eleganza del corpo, nel 2018 prende vita un sogno tridimensionale.
Queste meravigliose creature ritratte sembrano veramente appartenere all’universo lunare.
All’incontro, moderato dalla prof.ssa Maddalena Mazzocut-Mis, CEO di AuthclicK e responsabile scientifico del progetto Obiettivo Immagine, interverranno due importanti protagonisti della storia della fotografia italiana: la prof.ssa Giuliana Scimé, il cui felice sodalizio con Roger Corona dura dal 1994, e Giovanni Gastel, noto fotografo italiano di moda e Presidente AFIP International, a cui Roger Corona è unito da un profondo legame, umano e professionale, fin dagli anni ’80.
Vi aspettiamo giovedì 16 maggio, alle 17, presso la Sala Malliani, in Via Festa del Perdono 7.