Uncategorized

LES FEMMES DE LA LUNE fotoscultura di Roger Corona e Vivide Mantero

Il 16 maggio alle ore 17:00 l’Università degli Studi di Milano ospiterà la tavola rotonda “Les Femmes de la Lune”.

Un incontro promosso da AuthcliK-Unimi, nell’ambito del progetto Obiettivo Immagine con il contributo di Fondazione Cariplo, per presentare il progetto a quattro mani realizzato da Roger Corona, fotografo, e arricchito dall’interazione delle sculture in ferro realizzate da Vivide Mantero.

Due arti, la fotografia e la scultura, si direbbero del tutto inconciliabili. É la prima volta nell’intera storia di queste due arti che avviene il miracolo e nasce il progetto Les Femmes de la Lune.

Dall’originario progetto fotografico di Roger Corona, fotografo italiano della bellezza e dell’eleganza del corpo, nel 2018 prende vita un sogno tridimensionale.

Queste meravigliose creature ritratte sembrano veramente appartenere all’universo lunare.

All’incontro, moderato dalla prof.ssa Maddalena Mazzocut-Mis, CEO di AuthclicK e responsabile scientifico del progetto Obiettivo Immagine, interverranno due importanti protagonisti della storia della fotografia italiana: la prof.ssa Giuliana Scimé, il cui felice sodalizio con Roger Corona dura dal 1994, e Giovanni Gastel, noto fotografo italiano di moda e Presidente AFIP International, a cui Roger Corona è unito da un profondo legame, umano e professionale, fin dagli anni ’80.

Vi aspettiamo giovedì 16 maggio, alle 17, presso la Sala Malliani, in Via Festa del Perdono 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *