Mostra

Les Femmes de la Lune – La mostra

L’esposizione (29 maggio-14 giugno 2019), sponsorizzata da AuthclicK e allestita a Milano presso Spazio Kryptos, mette in mostra un progetto a quattro mani realizzato da Roger Corona, fotografo, e da Vivide Mantero, scultrice.

Due arti, la fotografia e la scultura, che si direbbero del tutto inconciliabili. Eppure, le opere in oggetto hanno dimostrato la feconda interazione tra queste due arti: così nasce il progetto Les Femmes de la Lune. Dall’originario progetto fotografico di Roger Corona, fotografo italiano della bellezza e dell’eleganza del corpo, nel 2018 prende vita un sogno tridimensionale che coinvolge la scultura. Queste meravigliose creature ritratte sembrano veramente appartenere all’universo lunare. Il progetto è stato presentato il 16 maggio presso l’Università degli Studi di Milano in un incontro moderato dalla Prof.ssa Maddalena Mazzocut-Mis.

La mostra Les Femmes de la Lune fa parte del progetto Obiettivo Immagine ed è stata inserita nel programma della quattordicesima edizione di Photo Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *