Uncategorized

Attivazione del corso di perfezionamento “Valorizzazione, digitalizzazione e tutela dei diritti della fotografia”

A breve sarà possibile presentare le domande di ammissione per partecipare al corso di perfezionamento “Valorizzazione, digitalizzazione e tutela dei diritti della fotografia”, di cui AuthclicK è partner.

Il corso, attivato dall’Università degli Studi di Milano, intende dotare gli iscritti delle competenze necessarie per valorizzare opere fotografiche, collezioni pubbliche e private, gestire la protezione dei diritti, apprendere tecniche di archiviazione con strumenti informatici innovativi. Inoltre, gli studenti potranno individuare nuovi percorsi di artisticità, valorizzare nuove tecniche fotografiche, ricercare l’innovazione creativa. Infine, la conoscenza del mercato dell’arte contemporanea e in particolare della fotografia consentirà di comprendere la circuitazione dell’arte fotografica in Italia e non solo.

Alcune lezioni saranno tenute dai docenti dell’Ateneo milanese, altre vedranno la partecipazione degli attori principali del mercato artistico e di alcuni esperti nell’ambito della catalogazione dei beni fotografici. Per maggiori informazioni circa l’organizzazione, la durata del corso e i CFU acquisibili, è possibile consultare il seguente link: https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-post-laurea/master-e-perfezionamento/catalogo-corsi-di-perfezionamento/aa-2020/2021-valorizzazione-digitalizzazione-e-tutela-dei-diritti-della-fotografia-az2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *