EventoMostra

PREMIO PUNCTUM – Sinestesie Cromatiche

Fondazione Maimeri con il patrocinio scientifico dell’Università degli Studi di Milano (Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali e Dipartimento di Studi Storici), in collaborazione con MIA – Milan Image Art Fair e con la partecipazione dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti – TAU Visual, presentano la open call per la prima edizione del premio fotografico PUNCTUM intitolata “SINESTESIE CROMATICHE”.

Per partecipare collegarsi al sito internet www.premiopunctum.com, dove sarà possibile prendere visione e scaricare il testo completo della call e il regolamento. I concorrenti potranno presentare la loro domanda di partecipazione entro e non oltre domenica 18 luglio 2021.

I lavori presentati saranno sottoposti al vaglio insindacabile della giuria, composta da: Patrizia Asproni (Museo Marino Marini), Maria Vittoria Baravelli (Art sharer), Lorenza Bravetta (Triennale di Milano), Fabio Castelli (MIA Photo Fair), Angelo Crespi (Curatore), Gianni Maimeri (Fondazione Maimeri), Maddalena Mazzocut-Mis (Università degli Studi di Milano), Vincenzo Trione (Libera Università IULM).

I nomi dei vincitori saranno resi noti il 13 settembre 2021. I lavori degli autori selezionati verranno presentati nella prossima edizione del 2021 di MIA – Milan Image Art Fair e una più ampia selezione di opere meritorie verrà esposta, nel corso del 2021, presso il Museo Marino Marini di Firenze e in seguito in una prestigiosa sede milanese.

L’iniziativa è realizzata con il supporto di Tutelio (servizio di tutela del diritto d’autore con marcatura in blockchain) e Authclick (certificazione e protezione dei diritti della fotografia) start up spinoff dell’Università degli Studi di Milano. Tutte le fotografie presentate e certificate da Authclick saranno pubblicate nella sezione “Galleria” del sito internet.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail al seguente indirizzo: premiopunctum21@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *