La startup

Authclick è una startup spin-off dell’Università degli Studi di Milano che si occupa di tutela dei diritti e trasparenza nelle transazioni, certificazione,  valorizzazione,  archiviazione e digitalizzazione della fotografia.
Nata in seno alla Fondazione Filarete, è stata poi vincitrice del concorso Idee Vincenti, organizzato da Lottomatica e Polihub, dove è ora incubata.

Authclick, risponde alle sfide dell’attuale mercato della fotografia unendo elevate competenze teoriche e storiche a innovative tecniche crittografiche per valorizzare la qualità estetica dell’opera fotografica e garantire il diritto d’autore e la trasparenza delle transazioni.​

LE CARATTERISTICHE

Fondata da docenti ed ex studenti dell’Università degli Studi di Milano, Authclick vanta al suo interno un team altamente specializzato che è garante della scientificità dei progetti della startup.

Authclick opera attraverso un sistema di schedatura basato su indicatori di natura qualitativa, quantitativa e tecnica, a seconda delle esigenze riscontrate, provvedendo anche alla digitalizzazione delle opere, di fotografi, collezionisti o archivi, e alla loro archiviazione digitale.

Sul fronte della tutela la tecnologia blockchain permette l’assoluta trasparenza nel tracciamento delle transazioni, la tutela dei diritti e la loro inalterabilità.

IL TEAM

Founders

Comitato scientifico redazionale

LA MISSION

  • Tutela dei diritti e trasparenza nelle transazioni tramite tecnologia blockchain e conseguente aumento di fiducia nel mercato, per cui Authclick aggiunge e crea valore;
  • Certificazione autentica super partes;
  • Valorizzazione del patrimonio fotografico grazie a schedatura, mostre, eventi, convegni;
  • Archiviazione e digitalizzazione.

I NOSTRI PARTNER